Relining Tubazioni

DiRedazione Autospurgo.it

Relining Tubazioni

 

Tubi della fognatura ormai usurati?

Ecco la soluzioni: la tecnica del relining. Economica e Veloce!

 

Cos’è il relining delle tubazioni e a cosa serve? Si tratta di un metodo per ripristinare le tubature e permettere così il funzionamento ottimale dell’impianto fognario.

Uno dei nostri servizi di punta è sicuramente quello della riparazione veloce di qualsiasi impianto e dello spurgo dei pozzi. La nostra ditta di autospurgo opera principalmente a Roma, ma abbiamo collaborazioni in tutta Italia.

Quando ci accorgiamo che qualcosa non va nelle tubazioni della fogna? Innanzitutto potremmo avvertire uno strano odore all’interno del bagno o della casa. Nei casi peggiori potremmo vedere una vera e propria fuoriuscita dei liquami.
Cosa fare quindi in questi casi? L’ideale è agire tempestivamente. Vediamo insieme quali sono i passaggi principali con i quali la nostra azienda procede.

Relining Tubazioni: Prima la Videoispezione

La prima cosa da fare, prima di pensare di aggiustare le tubature, è capire la causa del guasto. Potrebbe essere un deterioramento dei tubi, o un accumulo di detriti che impediscono il normale defluire dei liquami, portando quindi ad un intasamento.

Se il problema è un accumulo di detriti occorre procedere con il cosiddetto canal jet, un getto di acqua molto forte in grado di spazzare via qualsiasi impedimento.
Nel caso invece di usura delle pareti delle tubazioni, derivante dal trascorrere degli anni e dall’uso improprio di sostanze buttate nello scarico, occorre procedere con il relining. Vediamo di caso si tratta.

Relining Tubazioni: Il Risanamento dei Tubi di Scarico

Quando i tubi sono logori non è assolutamente necessario procedere con lo smantellamento dell’intero impianto e la realizzazione di uno nuovo. C’è un metodo più veloce e sicuramente più economico per ripristinare la struttura delle tubazioni: il relining.
Di cosa si tratta? Una volta stabilito il grado di usura la prima cosa da fare è sicuramente pulire le tubature, utilizzando delle apposite strumentazioni, per eliminare residui e patine sulle pareti.

Vedi Anche  Nuova Autobotte

A questo punto si passa alla vera e propria tecnica del relining, ossia spruzzare del poliestere all’interno dei tubi. L’applicazione del materiale dovrà essere fatta tre volte: in questo modo avremo ora dei tubi con uno spesso strato di poliestere per rinforzare le tubazioni.

 

Preventivo Gratuito per il Risanamento dei Tubi di Scarico

Vuoi avere un preventivo con nel dettaglio i costi, i tempi e le modalità della tecnica di relining delle tubazioni? Allora chiamaci subito. Un nostro operatore ti darà tutte le informazioni che stai cercando!

Info sull'autore

Redazione Autospurgo.it administrator

La nostra ditta di autospurgo effettua il pronto intervento per lo spurgo dei pozzi e fosse biologiche, manutenzione dell'impianto fognario, installazione impianto, smaltimento dei liquami, prosciugamento dei vani allagati. Chiamaci o compila il modulo dei contatti per un preventivo gratuito!

     
     
    CHIAMA SUBITO 800912970
    chiama fai click
    chiama
    chiama gratis e senza impegno

    800912970