Prosciugamento Vani Allagati

Prosciugare un vano allagato è un’altra delle specializzazioni di Autospurgo.it Gli allagamenti possono essere causati da almeno due fattori:

  • ostruzioni e rotture alle tubature
  • temporali o nubifragi

in entrambi i casi la tempestività è fondamentale perché una stanza allagata, sopratutto se si tratta di un seminterrato, può portare danni permanenti a tutta l’abitazione e comprometterla nel tempo con gravi problemi di umidità in casa.

Dopo l’intervento di prosciugamento vani allagati a volte le pareti e le superfici possono rimanere bagnate in profondità, può essere utile usare il deumidificatore per i primi mesi e far entrare i raggi solari il più possibile durante il giorno.

Le ostruzioni e gli allagamenti

Le ostruzioni sono senza dubbio una delle criticità più temute per quel che riguarda il mondo delle fognature: in questi casi infatti il regolare funzionamento del tratto fognario viene gravemente compromesso, e le otturazioni possono comportare degli allagamenti.

Dal momento che i liquidi non defluiscono in modo regolare, infatti, i pozzi tendono ad allagarsi, e si può ben immaginare come sia negativa l’eventualità che delle acque sporche provenienti dalla fognatura emergano in superficie.

Le cause delle otturazioni possono essere molteplici, e una delle più consuete è rappresentata dal fatto che corpi estranei, come possono essere ad esempio dei rami o delle radici d’albero, cadano all’interno del pozzo, e quest’eventualità tende a verificarsi spesso soprattutto a seguito di piogge importanti, dal momento che l’acqua tende a far viaggiare quanto trova sulla strada incanalandolo all’interno dei tombini.

Le otturazioni possono essere dovute anche al fatto che il tratto fognario in questione versa in pessime condizioni, magari perché molto vecchio, oppure possono essere dovute al fatto che non si sono eseguiti gli interventi di manutenzione periodica con la dovuta regolarità.

Non è raro inoltre che le ostruzioni siano dovute a comportamenti scorretti e a utilizzi impropri della rete fognaria: nel caso in cui si gettino nello scarico degli oggetti solidi, quindi degli oggetti che andrebbero smaltiti nella spazzatura, vi è il concreto rischio che si ostruisca il regolare passaggio dei liquidi.

Tempestività e massima disponibilità

Alla luce di quanto visto, dunque, un’azienda che intende essere competitiva in questo settore deve garantire degli interventi di prosciugamento tempestivi: da un lato, dunque, l’impresa deve raggiungere nel minor tempo possibile il luogo in cui si è manifestata la criticità, dall’altro deve garantire massima reperibilità al cliente anche nei giorni festivi.

Non può che essere positivo inoltre il fatto che l’azienda metta a disposizione dei propri clienti un numero verde, in modo che chi è interessato a un servizio di pronto intervento non debba sostenere nessuna spesa per la telefonata.

Per un intervento di prosciugamento vani allagati chiamaci subito per un intervento veloce!

 
 
CHIAMA SUBITO 0655300838
chiama fai click
chiama
chiama gratis e senza impegno

0655300838