Vai al contenuto

Pulizia Caditoie Stradali

Il  servizio di pulizia delle caditoie stradali è un servizio indispensabile per garantire il fluire delle acque meteoriche e il corretto funzionamento delle fognature pubbliche e private. Il servizio, di routine o di pronto soccorso in caso di nubifragi e ostruzioni comprende:

  • la pulizia delle cunette stradali
  • la pulizia delle griglie stradali
  • la pulizia dei pozzetti stradali

Chi si occupa delle griglie e dei pozzetti stradali?

Solitamente se le strade sono provinciali o comunali e non c’è un ente preposto alla manutenzione ordinaria e straordinaria delle strade può essere indetto un bando di gara, a cui ditte come la nostra possono liberamente partecipare.

Se invece la strada è di proprietà privata sono i singoli proprietari a doversi occupare della giusta manutenzione del manto stradale, incluse le caditoie, le cunette e le griglie.

Il programma di pulizia caditoie stradali

La pulizia delle caditoie della strada deve essere attuata come manutenzione regolare per conservare la rete idrica. Consigliamo di effettuare la pulizia ogni anno, specialmente prima dell’arrivo dell’inverno.

Gli interventi sono finalizzati a ripulire le condotte e le griglie, rimuovendo detriti, fango, foglie e corpi che ostruiscono.  Non aspettate che la pulizia diventi un’emergenza perché a qual punto i danni e l’entità dell’intervento saranno maggiori.

Il materiale di risulta verrà trattato e recuperato quale inerte, e solo una piccolissima parte verrà portato in discarica per lo smaltimento. Questo intervento è di fondamentale importanza per l’igiene urbana.

Informatevi subito sui costi e sui tempi della pulizia di cunette e pozzetti stradali.

eMail
Chiama