Manutenzione Fogne

DiRedazione Autospurgo.it

Manutenzione Fogne

Perché è così importante la manutenzione delle fogne? Quali sono i rischi se non svolgiamo ogni tot di tempo un controllo esaustivo dello stato del nostro impianto fognario?
La nostra ditta di Autospurgo consiglia sempre di procedere con un controllo e una manutenzione costanti.

La prima cosa che bisogna premurarsi di fare, almeno una volta l’anno, è lo spurgo dei pozzi neri, una pulizia per evitare la fuoriuscita di liquami quando ormai il pozzo è strapieno.
Altro incidente che una manutenzione costante può individuare in poco tempo è la presenza di un’ostruzione o ostacolo ad un canale dell’impianto fognario. Ecco come la nostra ditta agisce prontamente in ognuno di questi due casi.

Manutenzione Fogne: Spurgo e Pulizia prima di tutto

Una volta l’anno occorre pulire il pozzo e svuotarlo completamente. Per questo la nostra ditta agisce tempestivamente. Il servizio di spurgo viene svolto 7 giorni su 7.
Se non procedi alla pulizia e allo svuotamento del pozzo è molto probabile, anzi quasi sicuramente, che prima o poi questo sarà completamente ricolmo. A questo punto cosa succede? I liquami presenti all’interno cominciano a fuoriuscire dal terreno e dal wc, rovinando l’abitazione. L’allagamento dei vani abitativi inoltre può portare ad una infestazione di parassiti nonché di topi.

Evita tutto questo con un intervento preventivo. La ditta di autospurgo effettua un sopralluogo per stabilire quando dover procedere allo spurgo.
I liquami saranno trasferiti nell’autobotte e portati verso un centro specializzato nel trattamento delle acque reflue.

Manutenzione Rete Fognaria: Le Ostruzioni

 

Non di rado succede che ci sia una ostruzione o comunque un ostacolo che blocca il flusso dei liquami. In questo caso specifico è importante agire tempestivamente, altrimenti ci sarà una fuoriuscita dei liquidi di scarico.

Vedi Anche  Riparazione colonna montante condominiale

L’ostruzione può essere causata dal sedimento dei rifiuti verso un punto critico. In che modo la ditta di autospurgo elimina e risolve il problema?
Grazie a delle tecnologie sempre più avanzate possiamo individuare il punto in cui si trova l’ostacolo e agire rapidamente. Ma quali sono queste tecnologie? Ci riferiamo in particolare alle videoispezioni, piccole telecamere in grado di entrare nei condotti dell’impianto fognario e individuare il punto esatto in cui si trova l’ostruzione.
Una volta trovata la causa? Cosa fare? A questo punto possiamo intervenire per ripristinare il corretto funzionamento dell’impianto, attraverso i canal-jet, i quali sparano getti d’acqua molto potenti, in grado di liberare in poco tempo il passaggio, senza dover fare scavi, smantellare l’impianto o rompere dei tubi.

Anche tu hai dei problemi con la manutenzione dell’impianto fognario? Allora contattaci per un preventivo gratuito e senza impegno!

Info sull'autore

Redazione Autospurgo.it administrator

La nostra ditta di autospurgo effettua il pronto intervento per lo spurgo dei pozzi e fosse biologiche, manutenzione dell'impianto fognario, installazione impianto, smaltimento dei liquami, prosciugamento dei vani allagati. Chiamaci o compila il modulo dei contatti per un preventivo gratuito!

     
     
    CHIAMA SUBITO 800912970
    chiama fai click
    chiama
    chiama gratis e senza impegno

    800912970