Impermeabilizzazione pozzetti fognari

DiRedazione Autospurgo.it

Impermeabilizzazione pozzetti fognari

Una delle attività che deve essere svolta per mantenere un perfetto impianto fognario non è solamente l’autospurgo, dunque lo svuotamento del pozzo nero (da effettuare almeno una volta l’anno) ma anche l’impermeabilizzazione dei pozzetti fognari e in generale il loro risanamento.

Perché è importante? Il pozzetto deve essere a prova di infiltrazioni di acqua, se così non fosse potrebbero esserci dei problemi di perdite e un malfunzionamento generale del pozzo.

Evita tutto questo rivolgendoti a esperti del settore. Noi di autospurgo siamo in grado di effettuare anche questi tipo di servizio, provvedendo alla manutenzione ordinaria o straordinaria del tuo impianto fognario.

Ecco quali sono i metodi più utilizzati per il ripristino e risanamento di queste strutture.

 

Impermeabilizzazione Pozzetti Fognari Tramite Resine

Un metodo comune per questo lavoro sono sicuramente le resine epossidiche. Ci sono dei vantaggi nell’impiego di questo materiale:

  • La facilità di applicazione; viene infatti stesa in più stratificazione e i tempi di asciugatura sono molto ridotti.
  • Rispetto ad altri materiali ha un costo nettamente inferiore, sia nell’acquisto della materia prima che nella lavorazione e applicazione

Altro metodo è quello delle iniezioni di resina sigillante; si sceglie questa soluzione quando c’è già la presenza di crepe, fessure, spazi vuoti che devono essere immediatamente riempiti per evitare infiltrazioni o perdite verso l’esterno di acque reflue.

La stratificazione con resina epossidica al contrario può essere fatta in via preventiva, per dare una protezione di impermeabilizzazione maggiore al tuo pozzetto nero.

 

Non Solo Risanamento dei Pozzetti

Il nostro lavoro principale è quello dello spurgo dei pozzi neri. Perché è importante svolgere questo compito almeno una volta l’anno? Se non si effettua lo svuotamento periodico del pozzo, prima o poi sarà completamente pieno. Cominceranno quindi a diffondersi dei cattivi odori all’interno del tuo bagno e per esteso in tutta l’abitazione, nei casi peggiori potrà verificarsi la fuoriuscita delle acque reflue (liquami).

Vedi Anche  Pulizia Caditoie Stradali

Non rischiare tutto questo e agisci in anticipo, affidandoti ad una ditta esperta. Tramite collaborazioni con ditte di autospurgo partner possiamo ricoprire tutto il territorio nazionale.

Attraverso un solo portale quindi potrai trovare il professionista della tua zona. Chiamaci ora o compila il modulo dei contatti per un preventivo gratuito immediato!

Info sull'autore

Redazione Autospurgo.it administrator

La nostra ditta di autospurgo effettua il pronto intervento per lo spurgo dei pozzi e fosse biologiche, manutenzione dell'impianto fognario, installazione impianto, smaltimento dei liquami, prosciugamento dei vani allagati. Chiamaci o compila il modulo dei contatti per un preventivo gratuito!

     
     
    CHIAMA SUBITO 800912970
    chiama fai click
    chiama
    chiama gratis e senza impegno

    800912970